...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

martedì 17 gennaio 2017

Volevo Toccare le Stelle...un libro di Mike Horn





"Ognuno di noi nella vita ha il proprio K2 da scalare. Se non molli e prendi le decisioni giuste, puoi trovare la soluzione; l'importante è provare, non fermarsi di fronte a un insuccesso. 
Siamo noi che attribuiamo valore alla vita e sta a noi coltivare il nostro essere unici, la nostra personalità, uscire dagli schemi per poter vincere i nostri sogni senza lasciarci imprigionare.
 Ma al tempo stesso l'uomo non deve mai sentirsi più grande della vita: bisogna restare con i piedi per terra per riuscire a toccare le stelle".




AUTORE

Mike Horn ama l'avventura no limits in tutte le sue forme: è sceso lungo il Rio delle Amazzoni, ha seguito l'Equatore per 40.000 chilometri in mountain bike, a piedi e in trimarano, ha compiuto il giro del Polo Nord durante la lunga notte artica; ha camminato sui ghiacci, nei deserti, nella giungla, ha disceso le rapide di fiumi impetuosi, fino alla sfida della vita: il concatenamento di quattro Ottomila nello stile alpino più puro, senza ossigeno e senza corde fisse.
In questo libro Horn svela le motivazioni più profonde, le fonti di ispirazione – suo padre e la sua compagna – che l'hanno incoraggiato a rafforzare la propria resilienza per riuscire a compiere imprese incredibili e a raggiungere i suoi sogni.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate