...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

martedì 17 gennaio 2017

Città di Carta di John Green







Un romanzo che molti giovani hanno amato e in cui si sono ritrovati...
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta.
Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà.
E invece no.
La mattina dopo Margo scompare misteriosamente.
Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola.

Ma questa volta è diverso.

Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, 
dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.






AUTORE
John Green è nato nel 1977. È cresciuto in Florida e in Alabama, dove ha frequentato una scuola non molto diversa da Culver Creek, e oggi vive a Indianapolis. Cercando Alaska è stato il suo primo romanzo e negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults. Nel 2013 diventerà un fi lm della Paramount Pictures scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C. Rizzoli ha pubblicato anche Teorema Catherine e Città di carta.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate