...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

lunedì 2 maggio 2016

La Pergamena di Drake...un romanzo avvincente!


Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena raccontato da Fulvio Emilio Aliprandi, qui al suo esordio come scrittore di narrativa. Un segreto millenario custodito in un'antica pergamena scritta da uno dei più famosi pirati inglesi di sempre.
La pergamena di Drake è un avvincente romanzo d’avventura i cui protagonisti sono due architetti, Angelo e Julio, vissuti in due periodi diversi ma legati tra loro da un filo conduttore:un’antica pergamena scritta dal famoso corsaro inglese Francis Drake, che Angelo scoprirà nel 1913 durante i lavori di ristrutturazione di un’antica abbazia medievale di Buckland, presso Londra, e che Julio tenterà di decifrare.
Il prezioso documento è anelato da una setta religiosa indiana che, pur di impadronirsi della pergamena, perseguiterà il povero Angelo in tutti i modi. Per sfuggire alle loro violenze, il giovane architetto sarà costretto ad arruolarsi nell’esercito italiano, per poi perire verso la fine della prima guerra mondiale.
Nel 1940 Julio, un altro architetto, a Torino – la città in cui abitava Angelo – ritrova casualmente un diario scritto da quest’ultimo, in cui vengono minuziosamente narrati i fatti che hanno portato alla scoperta della pergamena di Drake, con tutte le sue incredibili conseguenze.
Deciso a scoprire il segreto che si cela dietro la pergamena, Julio – con l’aiuto determinante diHelen, discendente di Drake – compirà una serie di viaggi intorno al mondo fino a scoprire la terribile e affascinante verità nascosta negli enigmi lasciati dal celebre corsaro.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate