...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

giovedì 5 maggio 2016

A un Passo dalle Stelle di Daniela Palumbo



Una coppia con due figli, Giacomo, quindici anni e Matteo, sedici. La famiglia di Giorgia, che è stata adottata e ha cominciato a chiedere di conoscere i genitori di origine.

Poi Viola, a cui il padre ha promesso che la raggiungerà. E infine Leonardo, che deve riallacciare i rapporti con il figlio Gus.

Tra loro non si conoscono, ma in comune hanno il proposito di percorrere a piedi un breve tratto della via Francigena, da Lucca a Roma, con due guide, Fabien e Gaia, e la speranza che il cammino li aiuti a raggiungere quello che cercano.

Una sera Giorgia trova una lettera in un libro.

Chi può averla messa proprio lì? 
A scrivere è un ragazzo, dice di chiamarsi Alessio.Racconta di aver lasciato la lettera fra le pagine sperando che qualcuno la trovi.

Tappa dopo tappa il cammino si rivela per ognuno dei componenti del gruppo un’esperienza fortissima capace di mettere in atto trasformazioni profonde, di creare situazioni inaspettate e far nascere amicizie e nuovi amori

Extra: 
Premio Andersen 2012 come migliore collana di narrativa per adolescenti.


A un Passo dalle Stelle
€ 12
Lo trovi su Macrolibrarsi.it





Autore
Daniela Palumbo è nata a Roma nel 1965. La scrittura, intesa come curiosità del potere creativo ed esplorativo delle parole, è venuta presto, a 10 anni: prima luogo di rifugio e liberazione, poi dell'identità. Professione giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per bambini nel 1998 con un testo sulla disabilità.

Vive da tanti anni a Milano dove lavora per il mensile Scarp de' Tenis, storico giornale di strada nato da un progetto della Caritas Ambrosiana.

Attualmente cura una collana di letteratura per ragazzi dal titolo Mi Riguarda, per le Edizioni Paoline. Per Piemme ha pubblicato Le valigie di Auschwitz, con il quale ha vinto la nuova edizione 2010 del premio letterario Il Battello a Vapore, ed è uscito nel 2012 Il volo del Falco nel mio destino



Dello Stesso Autore



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate