...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

lunedì 15 febbraio 2016

Minions...libro film e curiosità!


Minions (libro)




Da quando milioni di anni fa i Minions sono apparsi sulla Terra hanno sempre perseguito un unico e solo obiettivo: trovare il più malvagio dei padroni e mettersi al suo servizio. I Minions hanno finito così per diventare gli scagnozzi di dinosauri, faraoni e persino... mostri! Purtroppo, però, ogni volta qualcosa è andato storto e i nostri eroi si sono ritrovati allo sbaraglio, senza una guida! Solo Kevin, Stuart e Bob non si sono rassegnati e hanno deciso di intraprendere un avventuroso viaggio alla ricerca di un nuovo, temibile padrone! Riusciranno i tre nell'impresa? 






Minions (curiosità)


La lingua dei Minions contiene parole di molte lingue italiano, russo, spagnolo, inglese antico ma al suo interno si possono isolare molti elementi della lingua giapponese.

Sebbene i Minions siano svariate centinaia, in realtà esistono solo 48 possibili aspetti in cui possono apparire, se combiniamo tra loro elementi come l'altezza, la costituzione, i capelli e gli occhi. I Minions che hanno un solo occhio sono normalmente bassi, ma nei materiali promozionali ne appaiono anche di alti. Ma con una caratteristica: hanno sempre i capelli con la cresta!

All'inizio i Minions erano dei trolls, ma progressivamente, disegno dopo disegno si sono fatti sempre meno umani fino a diventare degli omuncoli gialli con grandi occhiali. A quel punto si è deciso di semplificare al massimo la loro forma per concentrasi sull'espressione, gli occhi e la bocca, con un pizzico di stile giapponese.


Minions (film)




La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento.





(Paola Cinzia Marrone)







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate