...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

lunedì 9 febbraio 2015

.A me piace così....Emma Marrone!

..................................................





me piace così è il primo album in studio della cantante pop italiana Emma, pubblicato il 19 ottobre 2010 dall'etichetta discografica Universal.Il disco, anticipato dal singolo Con le nuvole, è composto da dodici tracce, tra cui una cover del brano La lontananza di Domenico Modugno.

Il 19 novembre 2010 esce il secondo singolo Cullami e nello stesso periodo viene pubblicata una Special Edition del disco, un cofanetto contenente sia le tracce di A me piace così, sia quelle dell'EP di debutto Oltre, con l'aggiunta di due tracce inedite: L'amore che ho, scritto e composto da Neffa e la cover di (Sittin' on) the Dock of the Bay, cantata con Craig David e inserita anche nella versione digitale dell'album Signed Sealed and Delivered del cantante britannico.

Il 16 febbraio 2011, in concomitanza con la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2011, in duetto con i Modà, è stata pubblicata la Sanremo Edition dell'album con una nuova copertina, il brano di Sanremo Arriverà estratto come terzo singolo, più due inediti Io son per te l'amore e Per sempre. Il 15 aprile 2011, entra in rotazione radiofonica come quarto ed ultimo singolo proprio uno dei due inediti, Io son per te l'amore.

In A me piace così viene utilizzato soprattutto un sound pop con qualche sfumatura rock(in particolare nel brano On line, che racconta in modo diretto la realtà illusoria del web). All'interno del disco vengono riscontrate somiglianze vocali e stilistiche con Gianna Nannini ed in maniera minore con Marina Rei e Irene Grandi degli esordi.




Per chi segue Emma questo è un ottimo cd musicale. Lo consigliamo a tutti gli appassionati











Io Sono Per Te L'Amore 






Arriverà


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate