...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

domenica 5 ottobre 2014

Ottobre... tre libri di successo che usciranno in questo mese!

Ottobre 3 libri di successo che usciranno in questo mese

fra i best seller annunciati: Il guardiano del faro



Il guardiano del faro, di Camilla Läckberg




Il guardiano del faro 
di Camilla Läckberg (Marsilio).

Uscita prevista: 15 ottobre 2014. - Settima indagine per la coppia del giallo alla scandinava, Erica Falck e l’ispettore Patrik Hedström: purtroppo qualcuno ha ammazzato il direttore finanziario del Consiglio di Fjällbacka (cioè il paesello marinaro svedese dove la stessa autrice della serie è nata e risiede). Il poverino è stato ritrovato in casa, ma con un proiettile nella nuca. E le tracce dell’omicida portano a Gråskär, la piccola isola fantasma di fronte al villaggio.


Il baco da seta, di J. K. Rowling / Robert Galbraith

 di J. K. Rowling / Robert Galbraith (Salani). 

Uscita prevista: 9 ottobre 2014. - A ottobre torna in libreria la scrittrice vivente più letta al mondo. Sì, l'ideatrice di Harry Potter, che si presenterà però ancora sotto mentite spoglie. Dal 2007 J. K. Rowling ha abbandonato la saga fantasy che l'aveva resa ricca, l'ultimo episodio era Harry Potter e i Doni della Morte. Da allora JKR si dedica ad altri generi di narrativa, firmandosi con il suo nome - in Il seggio vacante, 2012 - o con lo pseudonimo di Robert Galbraith, prima in Il richiamo del cuculo, 2013 e presto in Il baco da seta. In entrambi i romanzi gialli targati Galbraith il protagonista è l’investigatore privato Cormoran Strike. E in Il baco da seta Strike sarà ingaggiato della moglie di uno scrittore inspiegabilmente scomparso nel nulla...




Il dio del deserto, di Wilbur Smith


 di Wilbur Smith (Longanesi). 

Uscita prevista: 3 novembre 2014. Alle verde età di 81 anni, Wilbur Smith è un signore da 123 milioni di copie vendute in tutto il mondo (24 milioni in Italia). Uno dei suoi più noti best seller resta Il dio del fiume (1993), romanzo d'avventure ambientato nell'antico Egitto. Questo titolo aveva dato il via al ciclo di romanzi dell'epoca dei faraoni: Il settimo papiro (1995), Figli del Nilo (2001) e Alle fonti del Nilo (2007). Oggi "nonno" Smith continua a sfornare best seller, assistito da una squadra di "aiutanti" (insomma, gente un po' più giovane che gli dà una mano nella stesura, ecco). Il 3 novembre in Italia esce il nuovo episodio della serie egizia: Il dio del deserto.










Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate