...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

venerdì 9 maggio 2014

....festa della mamma!




La festa della mamma è una ricorrenza piena d’affetto che si celebra in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.

Nacque negli Stati Uniti e fu ufficializzata nel 1914 dal presidente americano Woodrow Wilson, quale espressione pubblica di amore e gratitudine per le madri e speranza per la pace.

In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio.

Regaliamo alle nostre mamme un sorriso, una carezza ed una rosa, il fiore che più di ogni altro rappresenta la semplicità, la bellezza e l’amore ma anche un lbro ...ecco dei titoli che vi consigliamo per farle un regalo di lettura speciale e non dimentichiamo che il mese di maggio è il mese dedicato alla Madonna e che insieme alla Mamma di Gesù vengono festeggiate tutte le mamme del mondo!





A mia Madre

Non sempre il tempo la beltà cancella
o la sfioran le lacrime e gli affanni
mia madre ha sessant'anni e più la guardo
e più mi sembra bella.


Non ha un accento, un guardo, un riso
che non mi tocchi dolcemente il cuore.
Ah se fossi pittore, farei tutta la vita
il suo ritratto.

Vorrei ritrarla quando inchina il viso
perch'io le baci la sua treccia bianca
e quando inferma e stanca,
nasconde il suo dolor sotto un sorriso.

Ah se fosse un mio prego in cielo accolto
non chiederei al gran pittore d'Urbino
il pennello divino per coronar di gloria
il suo bel volto.

Vorrei poter cangiar vita con vita,
darle tutto il vigor degli anni miei
Vorrei veder me vecchio e lei
dal sacrificio mio ringiovanita!



Ma come fa a far tutto? (Vita impossibile di una mamma che lavora)




Ma come fa a far tutto? (Vita impossibile di una mamma che lavora)

 di Allison Pearson

Racconta l'impresa tutta femminile di riuscire a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure. E senza dimenticare un amante online.Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, trentacinquenne in carriera che conta i minuti come le altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. E tutto lascia presagire che, prima o poi, la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate è una donna che non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.

La mamma del sole

La mamma del sole

di Vitali Andrea

La motonave Nibbio, vecchia gloria della Navigazione Lariana, sta effettuando il suo ultimo viaggio. A Bellano sbarca un'anziana donna: sta cercando il vecchio parroco, don Carlo Gheratti. Attraversa a fatica il paese arso dalla canicola estiva, prima di scomparire nel nulla. Quando arriva la notizia che manca una delle ospiti del Pio Ospizio San Generoso di Gravedona, sulle due rive del lago i carabinieri iniziano a indagare. Un secondo enigma segna l'estate del 1933. Dietro pressante richiesta del Partito e della Prefettura, i carabinieri devono raccogliere informazioni su una "celebre" concittadina, Velia Berilli, madre di quattordici figli, tra legittimi e illegittimi. Perché mai Velia Berilli è diventata così importante? Due misteri, insomma, cui si aggiunge un altro problema: in caserma si è rotto il vetro del bagno, e aggiustarlo non sarà semplice. Ancora una volta, le pagine di Vitali si animano di una piccola folla di protagonisti e comprimari: dall'equipaggio della Nibbio alle autorità locali, e poi don Gheratti, il sacrestano Bigé e la perpetua Scudiscia. Non possono mancare i carabinieri della locale stazione, vere star dei suoi romanzi: il maresciallo maggiore Ernesto Maccadò, l'appuntato Misfatti, il brigadiere Mannu e il carabiniere Milagra, che segue giorno dopo giorno, con indomita passione, i gloriosi trasvolatori della Seconda Crociera Atlantica.


Gli Angeli intorno a me


Gli Angeli intorno a me

L'esperienza di una mamma dopo la morte del figlio, la sua ricerca sull'aldilà relazionata alla Metafonia
di 

Adriana Mafio



Questo libro è dedicato soprattutto alle mamme che piangono i figli che hanno lasciato la terra, ma che continuano a vivere in spirito in una dimensione di luce, piena d'amore incondizionato, e il loro unico desiderio è solo quello di rassicurarle comunicando attraverso un registratore, per un ritrovarsi ancora, in un modo diverso ricevendo così la speranza e il conforto per un inizio di ricerca spirituale e di trasformazione dell'essere, raggiungendo la certezza assoluta che la morte è vita nuova.



Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto, di Concita De Gregorio


Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto 

di Concita De Gregorio

Racconta di quante ombre sia pieno l'amore perfetto, quello tra madri e figli, e di quante risorse inattese. Di quante strade esistano per accogliere quello che viene, quello che c'è. Tanti modi così diversi e tutti senza colpa: i modi che ciascuno trova. Certi drammatici, certi altri invece lievi e pieni di allegria. Dalle donne passa la vita, sempre. Dalla pancia, dalla testa, dalle mani e dai ricordi. Dalla capacità, dal desiderio di tenere dentro, e a volte anche dall'impossibilità di farlo. E una madre tutto questo lo sa.


La mamma felice. Tutto quello che devi sapere per far crescere al meglio il tuo bebè


La mamma felice. Tutto quello che devi sapere per far crescere al meglio il tuo bebè


di Giuseppe Ferrari



Dal parto al primo anno di vita del bambino, tutto quello che serve sapere per allevarlo nel modo migliore e farlo crescere sano, in perfetta serenità: per essere dunque una mamma felice. Strutturato a domande e risposte, così da permettere la massima facilità di consultazione, il libro è suddiviso in 15 capitoli tematici: il parto, il neonato, l'allattamento, lo svezzamento e così via, fino alle vaccinazioni e ai primi contrattempi. Le 501 domande esauriscono, grazie alle risposte approfondite, tutte le problematiche che si possono presentare, soddisfacendo ogni quesito e ogni curiosità dei genitori: dalla scelta del tipo di parto a quella del latte, dall'uso del succhiotto al problema del pianto, questo manuale è una vera "bibbia" per la cura del bambino nel primo anno di vita

7 commenti:

assistenza computer roma ha detto...

Ciao, scrivo per chiederti se hai ancora il mio link fra il tuo scambio link io come vedi in questa pagina l'ho ancora ma nn lo vedo nel tuo blog:
http://elektrojoke.blogspot.com/search/label/Blog%20Friends

FAMMI SAPERE SE è ANCORA VALIDO..CIAO ;)

Anonimo ha detto...

Τhis is my first time go to see at hеre and i am
truly happy to reаd all at one place.

My wеbѕite - COME SI CREA UN SITO Come Si Crea Un Sito Creare un sito

Anonimo ha detto...

Ι've been exploring for a bit for any high-quality articles or weblog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Studying this info So i'm happy
to convеу that I have an іncгedibly excellent uncanny feeling
I found out just ωhat I nеeded. I so much undoubtedly will mаκе ceгtain to ԁo not
fail tο remember this web site and give іt a glаnce on a constant basis.



my ωеb pagе: website cms

Anonimo ha detto...

This is very fasсinating, Үou're a very skilled blogger. I have joined your feed and look ahead to seeking more of your great post. Additionally, I'ѵе shared youг
wеb ѕіtе іn my socіal nеtworks

Also vіsіt my wеb-site: http://Blog.Okcj.org

Anonimo ha detto...

I dο nοt еven knοω how Ӏ endeԁ up here, but
I thought this poѕt was gоod. Ι dο nοt knoω
ωho you are but definitely you're going to a famous blogger if you are not already ;) Cheers!

Check out my web blog: Criar um site

Anonimo ha detto...

І'm not sure exactly why but this blog is loading very slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I'll chеcκ baсk later on and sее
if thе prоblem still existѕ.

Feеl free to surf to my ωeb-ѕite: steps to create a website

Anonimo ha detto...

Αttraсtiνе ѕectiоn οf contеnt.
Ι just stumbled upon уouг ѕite anԁ іn acсesѕion сарital to
assеrt that I gеt actuаlly enjoyed aсcount
yоur blog posts. Any way ӏ will
be subѕсribing tο youг augment аnԁ even Ι
achievеment you acceѕѕ cоnsiѕtently fast.


Looκ іnto my homepage ... alojamiento web

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate