...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

sabato 25 maggio 2013

I soldi non bastano..cosa fare?



Soldi, Soldi, Soldi, tanti soldi, beati siano soldi
I beneamati soldi perchè chi ha tanti soldi vive come un pascià
E a piedi caldi se ne sta!

Prendi, spandi e spendi non domandare da dove provengono
Dindi, tanti dindi che nelle tasche ti fanno din-din-din

Soldi, Soldi, Soldi, tanti soldi, beati siano soldi
I beneamati soldi perchè chi ha tanti soldi vive come un pascià
E a piedi caldi se ne sta!


I soldi non bastano mai e guadagnare di più ottenendo aumenti di stipendio o svolgendo contemporaneamente un secondo lavoro, oppure trovandone un'altro meglio retribuito, non è una cosa tanto facile da realizzare.

Eppure, per avere più denaro a propria disposizione, mantenendo stabile il proprio tenore di vita, basterebbe semplicemente risparmiare sul costo degli acquisti, soprattutto per quei beni di consumo quotidiano che si comprano più di frequente.



Molti credono però, che, per spendere meno, sia sempre necessario comprare prodotti di scarsa qualità o scadenti, ma non è più così.Oggi, infatti, è più facile trovare prodotti di marca e di qualità a prezzi più bassi e convenienti perché ormai, quasi tutte le attività commerciali, anche il piccolo negozio sotto casa, effettuano spesso campagne di offerte speciali e sconti. Inoltre, in particolare nei grandi centri urbani, ci sono molti negozi che realizzano periodicamente vendite promozionali e saldi oppure vere e proprie svendite o liquidazioni.Per risparmiare, quindi, senza dover rinunciare alla qualità, è necessario solamente sapere dove acquistare quello che si desidera.







Battere la crisi

H. Simon, D. Zatta


Cosa fare nell'immediato per sopravvivere o limitare i danni della crisi economica? E' questa la domanda che si fanno oggi molte aziende. questo libro fornisce delle risposte pratiche e subito applicabili. Simon e Zatta analizzano in maniera chiara e sintetica le cause della crisi che nell'ultimo anno ha colpito direttamente o indirettamente tutte le aziende di ogni settore per poi spiegare cosa cambia sia per singoli settori sia in termini di bisogni e percezioni dei clienti. Dopo l'analisi delle cause il libro si focalizza sulle proposte di soluzioni, presentando 33 azioni per reagire velocemente alla crisi con effetti visibili nell'immediato.







Ciao crisi

    M. Di Nola 


La crisi che ha seminato il panico sui mercati finanziari è stata anche un incredibile romanzo giallo. Sorta in America dai comportamenti eccessivamente disinvolti di alcune banche e operatori immobiliari, è precipitata in un crescendo di episodi inattesi pilotati da due registi occulti: la Paura e il Rischio. Banchieri e operatori finanziari ritenevano di averli neutralizzati con una serie di procedure statistiche e di meccanismi monetari, senza accorgersi che le loro certezze erano invece ancorate a una visione condivisa del mondo: il Grande Ottimismo dei Mercati. La rottura di questo specchio che consentiva di moltiplicare il credito e la ricchezza apparente li ha lasciati privi di una bussola a cui affidarsi. L'uscita dall'incubo sta avvenendo con l'intervento degli Stati come garanti dei rischi di mercato. Ma non è una soluzione praticabile a lungo: dopo il Grande Ottimismo l'economia mondiale ha bisogno di un Grande Cambiamento e scelte molto importanti dovranno essere prese perché le cose cambino davvero.




333 euro in più al mese. Tattiche pronte all'uso per risparmiare senza rinunciare libro di Benedet Andrea





333 Euro in più al Mese
Andrea Benedet

Tattiche pronte all'uso per risparmiare senza rinunciare



Il vostro datore di lavoro vi ha appena aumentato lo stipendio mensile di 333 euro. Contenti? Chiunque lo sarebbe, ma quasi nessuno ha un boss così generoso.Eppure il modo per ritrovarsi in tasca ogni mese questa cifra esiste, e questo libro vi spiega come fare.In poco tempo accumulerete un piccolo patrimonio senza stravolgere le vostre abitudini.Quello che avete in mano è infatti un vademecum pratico e affidabile diviso per tipologie di spesa (casa, vacanze, utenze, tasse...) che svela trucchi, leggi, agevolazioni e indirizzi per risparmiare da subito e in ogni occasione.

Decine di "tattiche" arricchite da curiosità e informazioni poco note, con particolare attenzione alla valenza ecologica dei consigli proposti.La tendenza al downsizing, la crescente consapevolezza ambientale, la diffusione di stili di vita attenti a limitare gli sprechi incontrano in questa guida un prontuario operativo in grado di tradurre in risposte pratiche un'esigenza sempre più sentita in tempi di crisi.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate