...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

lunedì 15 aprile 2013

Julien Donkey-Boy



Un film di Harmony Korine. Con Ewen Bremner, Brian Fisk, Chloë Sevigny, Werner Herzog, Joyce Korine, Evan Neumann, Miriam Martinez, Edgar Erikkson, James Moix, Victor Varnado, Roger Harris, Josseph Padilla Drammatico, durata 94 min. - USA 1999 -




La storia si concentra sulla schizofrenico Julien, interpretato da attore scozzese Ewen Bremner , e la sua famiglia disfunzionale.Il film è interpretato anche Chloë Sevigny come la sorella di Julien, Perla e Werner Herzog , come suo padre. Julien Donkey-Boy è il sesto film ad essere fatto secondo le regole autoimposte del Dogma 95,manifesto, e il primo film non europeo a essere fatta sotto il Dogma 95 "voto di castità". Julien Donkey-Boy utilizza diversi stili cinematografici, tra cui stop-motion fotografia, tagli paralleli, e immagini fisse al fine di raccontare la sua storia.




E 'stato girato su nastro MiniDV, trasferito su pellicola 16 millimetri , e, infine, soffiato-up su pellicola da 35 mm , dando un estetica granulosa.Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia nel settembre 1999.


Ha ricevuto una versione limitata a Los Angeles in un solo cinema il 15 ottobre1999, il film ha mostrato per un mese di tempo al Los Angeles teatro, e ha incassato un totale di $ 80,226 da quel novembre.E 'stato dato un ampio teatrale rilasciare nei paesi europei l'anno successivo, in particolare in Francia e nei Paesi Bassi.







TRAMA
Julien, un giovane con non trattata schizofrenia , vive in una famiglia disfunzionale con la sorella che sta forse portando il suo bambino, il fratello atletico, e la sua prepotente, padre tedesco. Mentre i suoi balli padre nella sua stanza al Dock Boggs record mentre indossa una maschera antigas, suo fratello lavora-out continuamente nella speranza di diventare un wrestler, Julien è spesso camminando per le strade, o parlando a se stesso come "Re Julien"






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate