...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

venerdì 25 gennaio 2013

San Valentino: Libri e Film per gli innamorati!




Per il giorno di San Valentino eccovi alcuni libri da leggere per avventurarti nei meandri dell'amore e dei libri da regalare alla tua dolce metà,storie d’amore romantiche e drammatiche..ne troverete per ogni gusto, dai grandi classici di sempre ai libri più attuali...ed i film più romantici da vedere insieme....acquistabili su 






Libri 




Una stagione di felicità inattesa 
di Laura Munson 


"Non sono più sicuro di amarti." Laura vacilla. Suo marito le ha appena inferto un colpo mortale. La prima reazione sarebbe quella di scagliarsi contro di lui o di crollare. Eppure, lei ci stupisce, e stupisce se stessa, rispondendogli: "Non ci credo". Inizia così il lungo viaggio di Laura dentro i ricordi, le gioie e gli scogli del suo matrimonio, viaggio cui è costretta, in un certo senso, dalla crisi profonda nella quale precipita l'uomo che le sta accanto da vent'anni - l'altra metà "della coppia d'oro, baciata dal sole" conosciuto durante la festa di una confraternita universitaria tanto tempo prima. Il compito di Laura sembra impossibile: resistere al desiderio di abbandonarsi alla paura e allo sconforto, tentare di capire le difficoltà che sta attraversando suo marito, guardando la realtà con logica spietata. Laura ne è certa: non è il loro matrimonio a essere in discussione. La crisi è profonda, ma riguarda solo lui. Lei, il loro rapporto, non rientrano nell'equazione. Calma, determinazione a "porre fine alla sofferenza" e la serenità dei figli sono i mantra di Laura, che per un anno dovrà confrontarsi con i fantasmi del passato e le sofferenze del presente. Un'esplorazione del matrimonio, dei suoi compromessi, di quanto si è pronti alla sopportazione quando un rapporto, "nella buona e nella cattiva sorte", prende una brutta china. Perché l'amore è anche capire e farsi da parte.




Dolce come il cioccolato

di Laura Esquivel

Fin dal loro primo incontro, poco più che adolescenti, Pedro e Tita vengono travolti da un sentimento più grande di loro. Purtroppo, a causa di un'assurda tradizione familiare, per Tita il matrimonio è impossibile: ma per umana volontà e con la complicità del destino, lei e Pedro si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto come cognati, costretti alla castità e tuttavia legati da una sensualità incandescente.



La metà di niente 
di Dunne Catherine


Una donna di Dublino con tre figli ed un marito d'un tratto è costretta, sua malgrado, a dover cambiare completamente la sua vita perchè il marito le confessa candidamente di non amarla più e che andrà a vivere con un'altra donna. Da qui inizia per la protagonista un percorso, arduo e faticoso di rivalutazione di sè, di nuove forme di adattamento alla vita pratica di ogni giorno in cui riesce ad esprimere tutta se stessa e nel far questo arriva anche ad amarsi un po' di più.



Libri e Dvd

Via col vento 
di Margaret Mitchell
Storia d’amore e di odio fra la viziata e impertinente Rossella O’Hara, alla ricerca dell’amore perfetto e dello spregiudicato avventuriero Rhett Butler, il tutto contornato dalla guerra. Rossella troverà infine l’amore, ma se ne accorgerà troppo tardi e lo perderà, ma tanto ‘Domani è un altro giorno’.


Orgoglio e pregiudizio
 di Jane Austen
La bella Elizabeth riuscirà, senza volerlo inizialmente e del tutto accidentalmente, a far breccia nel cinico e apparentemente freddo cuore di Lord Darcy, offuscato dal pregiudizio di classe, ma pronto a donare tutto se stesso quando messo di fronte all’evidenza dei propri sentimenti e dei propri errori.


DVD

Una Lezione D'amore (dvd+e-book)


Una Lezione D'amore (1 Dvd)

Regia di: Ingmar Bergman
Con: Bjornstrand Gunnar, Eva Dahlbeck, Harriet Andersson


Un ginecologo farfallone abbandonato dall'amante cerca di riconquistare la moglie su un vagone ferroviario diretto a Copenaghen. Una commedia caustica e brillante. Bergman, pur non rinunciando a porsi domande pungenti sulla condizione umana, si diverte e fa divertire.


Ultimo Tango A Parigi (Anniversary Edition) (2 Dvd)

Ultimo Tango A Parigi  (2 Dvd)

Regia di: Bernardo Bertolucci
Con: Marlon Brando, Maria Schneider, Jean-pierre Leaud, Catherine Breillat

In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d'una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d'un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l'attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest'ultimo, senza pero' ribellarsi alle pretese piu' ripugnanti di Paul, che per di piu' le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l'amore, la famiglia. Nei colloqui con la suocera, con Marcel, che è stato amante di Rosa, e vegliando il cadavere di questa, Paul passa repentinamente dalla calma dolorosa agli accessi di furore e alle crisi di pianto. Capitati in mezzo ad un concorso di ballo, Jeanne ripete il suo rifiuto a Paul, che la supplica di ricominciare e intanto si ubriacano. Jeanne, inseguita da Paul, fugge nella propria abitazione e lo uccide.




Stregata dalla luna (1 Dvd)
Regia di: Jewison
Con:Cher, Nicolas Cage, Olympia Dukakis, Danny Aiello, Vincent Gardenia

Loretta Castorini, piacente vedova italoamericana, accetta l'offerta di matrimonio di Johnny Cammareri. Prima delle nozze, però, questi deve recarsi in Sicilia dalla vecchia madre che pare in punto di morte e vuole vederlo per l'ultima volta;Loretta si incarica di contattare il giovane Ronny, fratello del promesso sposo, per invitarlo alle nozze. Tra Johnny e Ronny esistono infatti dissapori che li hanno allontanati reciprocamente. Manco a dirlo, tra Loretta e Ronny scoppia il grande amore, complici la "Bohème" al Metropolitan e la notte di luna piena

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate