...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

giovedì 21 ottobre 2010

Berlusconi: agli italiani un libro sui due anni di governo!





Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa a sorpresa a palazzo Chigi ha annunciato che farà arrivare a casa di tutti gli italiani un libro di resoconto dell'attività svolta dal governo negli ultimi 2 anni...




Cioè...una raccolta di promesse irrealizzate, di sogni e di favole che Silvio Berlusconi vuol fare arrivare nelle case degli italiani...


Trovo una spesa inutile quella della stampa e della consegna di un libro come propaganda quando già una persona è al governo invece di spendere a favore di Istruzione e Sanità, due realtà che conosco bene. Se poi consideriamo che può farsi propaganda a spese sue attraverso la televisione (Mediaset), e in parte anche a spese nostre (la Rai), allora l’idea di questo libello divulgativo mi risulta vomitevole.


E mi fa anche riflettere: se nei due anni di governo si è fatto tanto, sono i fatti a confermare la cosa, la gente se ne accorge anche senza libri che lo spieghino; se invece s’è fatto poco e magari anche male, perché ‘giustamente’ c’erano problemi più impellenti come quello di salvarsi dai processi, allora forse si sente la necessità di dire qualcosa per fare apparire meglio e ingigantire quelle briciole fatte, insomma si sente il bisogno di piazzare specchi per allodole nel campo.



Conclusione:

io non voglio
ricevere il libro 'Due anni di governo'


e se anche tu non vuoi ricevere il libro a casa puoi inviare questo messaggio direttamente al governo tramite e-mail



Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON riceverlo, (essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà, venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità.


Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.






1 commento:

sauvage27 ha detto...

....berluskoni è un grande attore comico... purtroppo a me non fa ridere... anzi....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate