...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

venerdì 23 luglio 2010

...Postepay...la carta di credito prepagata che non ti chiede il conto!












La Postepay

è una carta prepagata ricaricabile...commercializzata da Poste italiane, utilizzabile ovunque in Italia..e all'estero... ma non una carta di credito classica anche se viaggia sui circuiti Visa e Visa Electron.....in quanto devi avere disponibilità al momento dell'acquisto altrimenti questo non va in porto.

Non richiede l'apertura di un conto corrente e può essere ricaricata presso l'ufficio postale, addebitandone l'importo su carte del circuito MasterCard, Visa e Visa Electron, attraverso il sito web di Poste Italiane.

È molto utilizzata per effettuare acquisti su Internet grazie ad alcune sue caratteristiche come l'accredito immediato di una ricarica e il suo costo d'acquisto limitato (5 euro). Poste Italiane fornisce anche un servizio di ricarica on-line in tempo reale (sul sito web della stessa azienda) previa la registrazione presso il proprio sito.

Come fare per avere la PostaPay

Recarsi all'ufficio postale più vicino a casa e allo sportello richiedere l'attivazione di una carta PostaPay. Saranno richiesti un documento di identità valido e codice fiscale. L'attivazione della carta costa 5 Euro , e la prima ricarica , fatta contestualmente all'attivazione, è di 5 euro. Nulla vieta di caricare la carta inizialmente con più soldi.La carta può tenere fino ad un massimo di 2.000 euro.




Come controllare il saldo della Postepay

Si può richiedere allo sportello del ufficio postale..oppure ci si iscrive al sito delle Poste ( www.poste.it) per poter usufruire dei servizi online, tra i quali anche la visione del saldo.



Come ricaricare la PostaPay

Bisogna recarsi in un ufficio postale ed effettuare allo sportello la ricarica.
Questa operazione
costa 1 euro
.





1 commento:

iphone25 ha detto...

ciao. ti volevo chiedere se vuoi fare lo scambio link con me, se vuoi farlo lasciami un commento in http://iphone25.blogspot.com/2010/04/blog-che-mi-linkano_27.html ciao..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate