...opinioni sui film...libri...musica e...non solo!

mercoledì 12 maggio 2010

La dichiarazione d'amore più bella...in auto!



Tre donne su cinque non hanno dubbi: l'hanno ricevuta in macchina. Pare, infatti, che dentro la quattroruote gli uomini diventino romantici e le donne si sciolgano alle loro parole. Ecco il leit-motiv che emerge dallo studio condotto dal canale dei motori Nuvolari (Gruppo Sitcom) che ha intervistato un campione di 600 donne tra i 20 e i 60 anni, chiedendo loro quale luogo ricordano come cornice alla più bella dichiarazione d'amore mai ricevuta.


Tra cambio e volante l'ispirazione per dichiarasi

- Niente spiagge al chiaro di luna o terrazzini affacciati sul mare: al primo posto è l'auto con il 39% delle segnalazioni. Decappottabile, station wagon o microcar, l'automobile risulta essere la più gettonata per le dichiarazioni d'amore romantiche.Musica giusta e panorama mozzafiato

- Come nei più classici telefilm americani, l'auto sembra diventata il nuovo strumento della comunicazione amorosa per tutti gli automobilisti che faticano a trovare un luogo ideale dove consacrare il proprio amore. La musica in sottofondo, un bel panorama o una serata piovosa, sono gli ingredienti che rendono indimenticabile la dichiarazione, dall'interno della vettura.Nell'abitacolo si abbassano le difese


- Ma quali sono i motivi che rendono l'abitacolo dell'auto, l'ambiente ideale per dichiarare il proprio amore alla compagna o alla futura moglie?
A rispondere è la psicologa Serenella Salomoni, presidente dell'Associazione Donne e Qualità della Vita. "La dichiarazione d'amore è un'azione in cui il maschio deve lasciarsi andare e abbassare le proprie difese" - commenta la Salomoni - "l'atmosfera che si crea nell'abitacolo dell'auto in questi casi agevola un clima di generale rilassatezza". "L'essere umano, come ogni animale - continua la Salomoni- è legato al proprio territorio e nell'auto si sente al sicuro".

La classifica

- Seguono il classico ristorante, che registra il 25% delle preferenze, soprattutto tra le donne over 40, abituate all'appuntamento per la cena o per un cocktail. Al terzo posto la tipica panchina nel parco, che per il 17% dei giovanissimi è un luogo un po' scomodo ma, protetto da sguardi indiscreti.Dalle parole ai fatti.


- E se dopo la dichiarazione ci si volesse sbilanciare con qualche avance?

"Per tutti coloro che amano la comodità e la riservatezza, i SUV indubbiamente si prestano bene ad accogliere i momenti di intimità, considerata la loro ampia abitabilità" - afferma Paolo Necchi, responsabile del canale dei motori Nuvolari.


- Le City car, invece, rappresentano necessariamente la prima scelta per i neo patentati/fidanzati, a volte a scapito di un po' di comodità ma sicuramente risultano più intime e accoglienti. E poi ci sono le cabrio: per chi se le può permettere, rappresentano una marcia in più per far capitolare il gentil sesso, aiutati dalla vista di un romantico cielo stellato. Personalmente penso che se c'è il giusto feeling con il partner si fa di necessità, o auto, virtù".


Aforismi
Non puoi dare una scadenza a un uomo che sta per fare una dichiarazione d'amore. È una cosa che non si può improvvisare, bisogna aspettare, attendere il momento adatto.
Rowan Coleman,



Dichiarare il proprio amore non è un atto di coraggio, ma una dichiarazione di resa incondizionata.

Vittorio Deriu



1 commento:

nino p. ha detto...

non è la macchina in se...ma...l'atmosfera del suo interno: le luci soffuse, la musica, la vicinanza quasi a toccarsi... in macchina certe cose sono più facili.. Nino P.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate